Chi siamo

Perch¨¦ scegliere Fedora Bioedilizia ?

La tua Salute: è un dettaglio?


Tutti i materiali proposti da Fedora Bioedilizia sono naturali, sani ed eco-compatibili e garantiscono  benessere e comfort abitativo eccellenti : vivere una casa naturale è una sensazione piacevole e tangibile , giorno dopo giorno.

Vivere una casa sana significa preservare la salute dei suoi abitanti da patologie talvolta poco evidenti ma altrettanto pericolose: con il termine Sick Building Syndrome ( Sindrome dell'edificio malato ) viene indicata dall'Istituto Mondiale della Sanità  l'insieme di disturbi (allergie, mal di testa, iperattività, malessere generale) causati dai vapori e dalle sostanze volatili emesse dai materiali di costruzione di derivazione petrolchimica. Queste patologie colpiscono il 20% della popolazione occidentale.

Fedora Bioedilizia considera la casa come "terza pelle" dell'uomo: dopo la cute e gli abiti che indossiamo, il terzo strato è rappresentato dagli edifici : le nostre case, il luogo di lavoro, le scuole dove studiano i nostri figli o i luoghi del nostro tempo libero.

I dati più aggiornati sull'inquinamento domestico parlano chiaro: la qualità dell'aria all'interno delle case può essere da 2 a 3 volte più inquinata di quella esterna. Per questo motivo  i materiali che la compongono devono possedere un'ottima traspirabilità per garantire un interscambio costante tra interno ed esterno soddisfacendo così le esigenze fisiche, biologiche e ambientali di chi vi abita.

Bisogna perciò prediligere l'uso di materiali naturali, igroscopici e traspiranti: essi  permettono un continuo scambio d'aria e vapore che mantiene in equilibrio perfetto l'abitazione.

Che idea hai del risparmio?


Una casa mal coibentata ( circa l'80% delle abitazioni) consuma circa 7 litri di gasolio/metro cubo per il suo fabbisogno energetico. L'energia consumata nell'edilizia residenziale rappresenta il 30% dei consumi energetici nazionali.

Oggi il nostro vivere quotidiano è affidato quasi esclusivamente a risorse energetiche destinate a terminare, soprattutto alla luce del continuo aumento del consumo. Combustibili come il petrolio, il gas e il carbone, sono responsabili dell'effetto serra e alterano il clima attraverso la produzione di ingenti quantità di anidride carbonica.

If you own more than one automatic Replica bags , this becomes even more of an inconvenience. For obvious aesthetic reasons and generally accepted sense of style, a person does not wear more than one bags on their body.

La Bioedilizia sottolinea, invece, l'importanza e la necessità di affidarsi a fonti rinnovabili potenzialmente infinite, considerando anche la possibilità, per alcune di esse, di installazione nello stesso luogo del consumo.

Con l’applicazione di capotti termici naturali, di intonaci isolanti traspiranti , insieme ad un corretto isolamento della copertura e dei sottofondi, aumenta l’efficienza energetica della tua abitazione e si riducono drasticamente i consumi, con un risparmio reale del 60% sul costo delle bollette.